Percorso

        

L’isola di Sant’Antioco, a sud ovest della Sardegna è unita alla terra ferma da un istmo e da un ponte e comprende  due comuni, S.Antioco e Calasetta; distanti solo alcuni Km l’uno dall’altro ma completamente differenti , per cultura, tradizioni, storia e dialetto. Sant’Antioco è la meta ideale per chi ama la cultura, l’archeologia, la natura e spiagge incantevoli. Offre al turista un paesaggio unico che unisce relax e divertimento per  vacanze da sogno, col vantaggio di trovarsi in un paese turistico e di essere decisamente alla portata di tutti. I prezzi della vita a Sant'Antioco non sono infatti paragonabili a quelli delle più famose coste sarde, nonostante il mare e le spiagge siano di altissimi livelli per pulizia, igiene e bellezza.

Il suo clima è prevalentemente mediterraneo, con inverni brevi ed estati calde, asciutte, mitigate dai venti freschi di maestrale. Nei giorni di bonaccia, il paesaggio, pavoneggiandosi nella sua laguna animata da colonie di fenicotteri rosa, sembra uscito dalla tavolozza di un pittore. A pochi km dal paese si raggiungono spiagge d’incomparabile bellezza, che stupiscono l’occasionale visitatore.

Il paese di Sant'Antioco d'estate è il più animato del basso Sulcis, infatti offre molti locali per la sera, con tavoli all'aperto, musica dal vivo, karaoke. Ristoranti e pizzerie molto frequentati e che offrono la tipica cucina della zona.
C'è un cinema all'aperto che proietta i migliori film della stagione.
Due discoteche, a pochi km dal paese, offrono il giusto divertimento per i giovani.
Si organizzano anche concerti all'aperto, balli in piazza, spettacoli di vario tipo nell'anfiteatro. e feste musicali nelle spiagge.
C'è tutto il necessario per passare una vacanza spensierata e allegra con amici o in famiglia.